lunedì 19 maggio 2008

Gennaio 2005: a casa di Milva la Rossa



Un'ora e mezza a casa di Milva la Rossa, nel centro di Milano. A parlare dell'Italia, dove è sempre stata meno amata che all'estero, del governo Berlusconi che non la faceva lavorare, della figlia avuta da Maurizio Corgnati, del Festival di Sanremo, dei talenti emergenti della canzone italiana e via e via. Un'intervista che finì con una triste ammissione: "Il mio amore con il professor Roberto Bertozzi, che dura da sette anni, sembra finito. Lui non ha più telefonato". Ma con un'appendice a sorpresa. Milva mi telefonò in redazione due giorni dopo, fortunatamente prima che l'articolo uscisse. "Sa, a proposito del professore... Non so come dirlo", mi spiegò "la situazione non è più come ho detto a casa mia. Roberto mi ha telefonato. Mi ha detto "Rivediamoci, ti prego". Ecco, vede com'è la vita? La situazione si è ribaltata nel giro di poche ore".

Nessun commento: